Lo stile "industrial"

Lo stile "industrial"

02-Ago-2019
Torna alle News

Come si intuisce dal nome lo stile prende ispirazione dagli spazi industriali e mantiene a vista gli elementi che la caratterizzano: mattoni, cemento, tubi, travi in ferro e impianti vari.

Tutto questo si concilia perfettamente con elementi di design studiati per integrarsi ed impreziosire un ambiente industial.

Caratteristiche fondamentali dello spazio abitativo:

- il pavimento perfetto è in resina industriale, lucido e senza fughe.

- tutta la zona giorno deve essere un unico grande open space illuminato da grandi finestre, l'essenzialità, la praticità e .

Ora facciamo un esempio pratico di arredamento industriale con i prodotti che abbiamo nel nostro showroom in modo che possiate vederli dal vivo e toccarli con mano. 

Iniziamo dalla cucina, regina incontrastata dello stile è Diesel by Scavolini, Questa cucina è concepita proprio per questi ambienti, finiture in legno con tinte naturali, piani in acciaio

in finitura drip metal e vetrine retinate che gli donano un effetto vintage.

La cappa a vista enfatizza l'effetto industriale con la sua forma che richiama proprio un aspiratore industriale.

 

Continuiamo con la parete soggiorno andando a prendere dalla nuova collezione di Tomasella,

nella composizione in ferro c'è tutta l'essenza dello stile: linee squadrate, tagli netti, effetti cemento, effetti legno e le basi laccate in grigio ferro. La parete in mattoni si integra perfettamente alla composizione. Il design unisce stile e comodità, il media box inserito come base consente ai segnali di passare, mantenendo fili e ricevitori ben nascosti nell'anta.

Elemento fondamentale e caratterizzante è il tavolo, il tavolo Master by Devina Nais in  finitura rovere natutìrale con bordo irregolare a taglio inclinato e uno spessore 6.9cm.

La struttura in metallo verniciato con i piedi inclinati da un carattere tutto industrial al tavolo e all'ambiente. 

 

Per completare l'ambiente le sedie "Fifties" by Calligaris, in vero cuoio e con un design a metà tra il vintage e il minimale, impreziosiranno tavolo e cucina senza 

 

 

Questa è una nostra proposta di arredamento industial, Tutti i prodotti descritti sono presenti nel nostro showroom.

Passate a trovarci!

Foto